Home / CRC Insieme

Parrocchia S. Martino

Centro Ricreativo Culturale

Image module

Nato nel 1980 grazie alla sottoscrizione dei 43 Soci Fondatori tra cui il sig. BIANCO DOVIS, nominato Presidente e rimasto in carica per ben 36 anni, il Centro Ricreativo Culturale si propone essenzialmente di provvedere e/o concorrere a munire la Comunità Bruinese di strutture necessarie ad una sana applicazione delle attività del tempo libero e realizzare momenti di aggregazione con la collettività per incontri culturali ed iniziative sociali.(art. 1 dello Statuto)

Il Centro non è legato ad alcuna ideologia politica e realizza i propri obiettivi in piena libertà all’ombra del Campanile come soleva ripetere il sig. Antonio Riccardo, Vicepresidente, per evidenziare lo spirito cattolico che deve animare i soci.

In questi anni le iniziative mosse dal C.R.C. Insieme sono state molteplici:

  • la Lotteria di Natale che si conclude con la festa a fine gennaio di S. Giovanni Bosco;
  • la festa degli Anniversari di Matrimonio, manifestazione che ha avuto inizio nel 1994 con la proclamazione da parte dell’ONU di “anno della famiglia”,
  • la Festa Campagnola in collaborazione con i ragazzi dell’oratorio, ad inizio settembre,
  • la castagnata in ottobre, quale momento di festa per l’inizio dell’anno catechistico;
  • l’apertura serale dell’oratorio, ogni mercoledì, nei mesi di giugno e luglio

 

Oltre a queste iniziative è motore per le iniziative del Comitato Pro Opere Parrocchiali, costituito con lo scopo di promuovere iniziative per la raccolta fondi a favore delle necessità della parrocchia e che per questo organizza intrattenimenti di tipo gastronomico.

C:.R.C. Insieme si autogestisce economicamente con il tesseramento e con i proventi derivanti dalle iniziative.

Nel primo trimestre di ogni anno è convocata l’assemblea generale dei soci per la rendicontazione e la stesura del calendario delle iniziative per l’anno in corso, nel mese di settembre  si riunisce per l’aggiornamento di metà mandato.

Costo della tessera euro 10,00 € (per iscrizione e info contattare sig. Giuseppe cell 3209436627)

News:

ultimi aggiornamenti del gruppo