La Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” è frutto della ristrutturazione dell’ex Cinema Teatro, inaugurata il 6 Novembre 2011 dall’Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia.
Il senso di quest’opera è bene descritto in un documento della Conferenza episcopale italiana : “Il concetto di Sala della Comunità non è semplicemente un modo diverso per indicare il tradizionale Cinema-Teatro parrocchiale, ma è pensata come una vera e propria struttura pastorale a servizio della Comunità. Essa deve diventare un luogo di confronto e di partecipazione , spazio accogliente e confortevole, fecondo di opportunità spirituali ,culturali, ricreative. (Documento Commissione Comunicazioni Sociali CEI).
Il nome scelto è quello di un grande Pontefice e al tempo stesso di un grande comunicatore: Giovanni Paolo II. Egli è rimasto nei cuori di molti credenti , ma anche nel cuore di tanti uomini di buona volontà, che l’hanno apprezzato per le sue straordinarie doti, per questo Gli è stato intitolato questo ambiente, affinchè diventi sempre più spazio dove singoli, gruppi, associazioni si possano incontrare, non come sconosciuti, indifferenti gli uni agli altri, ma come persone interessate ad una condivisione di esperienze nell’interesse della Comunità intera.
E’ sede di numerose iniziative quali mostre, concerti, spettacoli, conferenze.